Chi siamo

Con passione ed entusiasmo lavoriamo fianco a fianco con le famiglie artigiane.

La Kenty nasce da una coppia di giovani entusiasti e creativi che hanno voluto dare spessore ai valori di solidarietà in cui sono cresciuti e hanno creduto nella possibilità di sviluppare un progetto che potesse generare opportunità e crescita in mondi diversi.

Anni di lavoro in progetti di cooperazione, passione per tutte le forme di arte popolare e di artigianato, professionalità sviluppata sul campo e tanto entusiasmo sono stati gli ingredienti necessari di questa scommessa, vinta, che ci ha visto lavorare fianco a fianco con famiglie artigiane, rifugiati, piccole cooperative di giovani nate in aree fortemente disagiate di vari paesi del mondo: Perù, Ecuador, Tailandia e Indonesia.
Con loro creiamo e produciamo presepi, oggetti, piccoli mobili e gioielli fatti completamente a mano, utilizzando materiali ecocompatibili, attenti al riciclo e alle tecniche artigianali di ogni paese.

Parliamo di oggetti belli, ricchi di umanità con una storia da raccontare, realizzati in condizioni di equità da gente orgogliosa di mantenere in vita con la sapiente opera delle mani l’eco dei propri ancestri.

iscriviti alla newsletter