Mission

Riscoprire un modo di passione, creatività e vera professionalità artigiana.

L’artigianato racconta la storia dell’uomo, mantiene viva la forza che proviene dal passato e raccoglie le aspirazioni di pace e bellezza che spingono verso il futuro.
Trasmette un messaggio di dedizione, costanza, precisione dove il legame tra mani e cuore si fa preghiera che eleva l’uomo ma l’artigianato non si esaurisce nella mera espressione individuale, piuttosto si moltiplica e diviene espressione comunitaria, canto corale.
Questa è la sua bellezza e la sua forza. Operoso e geniale l’artigianato è la fotografia silenziosa di un mondo spesso sconosciuto.

Nostro obiettivo è riscattarlo, conservarlo e innovarlo affichè diventi uno strumento di emancipazione e miglioramento per chi lo produce e per chi lo acquista poichè un oggetto fatto a mano e prodotto in condizioni di rispetto ed equità trasmette un bagaglio di bellezza ed emozioni uniche.
Ma riprodurlo su schemi antichi e ormai passati sarebbe insufficiente, occorre reinventarlo e aprirlo a nuove espressioni e sinergie, al passo con il tempo e i gusti che cambiano.

Ogni prodotto nasce da un lavoro di gruppo, da un incontro di creatività e storie diverse con la precisa intenzione di evolvere il passato verso il futuro e divenire strumento di comunicazione tra mondi tanto lontani tra loro che spesso non si conoscono.

iscriviti alla newsletter